Content: Interazioni

Interazioni

Grazie alle tecnologie come QR-Code, NFC o Beacon i vantaggi della pubblicità esterna ad ampio raggio possono essere abbinati  al valore aggiunto dei contenuti digitali. Saremmo lieti di sottoporvi delle proposte Interaction, adatte alla vostra strategia pubblicitaria ed offrire così un valore aggiunto ai vostri clienti.

 

 

 

Beacon

Beacon è la pietra miliare per l'ampliamento ed abbinamento digitale del Out-of-Home e Mobile Media. Rappresenta la porta tra il mondo reale e digitale dell'utente. Beacon usa dei piccoli trasmettitori bluetooth (ca. 2x3x3 cm) con un raggio di trasmissione fino a 50 metri. Questi funzionano a batterie che durano in media circa tre anni, a dipendenza del luogo. Beacon permette un'accuratezza di localizzazione di 30 cm cosicché un POS (p.es. filiale) può essere localizzato con precisione. La comunicazione tra Beacon, app e server avviene in sottofondo, senza che l'utente apra la rispettiva app.
 

  • Campo d'utilizzo
    Beacon da la possibilità di inviare notifiche push agli smarphone e di raccogliere informazioni su dove si trovano gli utilizzatori di smartphone.
  • Vantaggi
    - l'utilizzatore viene raggiunto da una notifica quando si trova nelle vicinanze di un supporto d'affissione
    - l'utilizzatore viene raggiunto da una notifica quando si trova nelle vicinanze di un POS
    - possibilità di collegarsi in modo ottimale ad un app

Beacon.jpg
Presupposti
  • app istallata da clienti/terzi fornitori
  • consenso alle notifiche push
  • bluetooth attivato
  • vicinanza al trasmettitore
Descrizione
  • piccoli trasmettitori, che funzionano a batterie e che permettono di inviare notifiche push sugli smartphone
  • essi interagiscono con un'app e rilevano l'ubicazione dei dispositivi mobili (smartphone)
  • grazie alle notifiche in-app push possono essere inviati messaggi relativi all'ubicazione
  • raggio del segnale dei Beacon: 70m
 

Prezzo su richiesta
Beacon Case

NFC

Near Field Communication è una tecnologia internazionale che fornisce la possibilità di scambiare dati a corto raggio (fino a 4 cm). Accostando lo smartphone al dispositivo NFC possono essere trasmesse elettronicamente informazioni supplementari.

  • Campo d'azione
    Con NFC possono essere trasmesse informazioni supplementari come approfondimenti sul prodotto, socialmedia, games o download di app. Le possibilità sono molteplici.
     
  • Vantaggio
    Non è necessaria un'app.

 

NFC.png
Presupposti
  • smartphone abilitato NFC (Apple non abilitato)
  • accesso diretto

 

Descrizione
  • Near Field Communication è una tecnologia internazionale che fornisce la possibilità di scambiare dati a corto raggio senza contatto (fino a 4 cm)
  • il contenuto viene salvato su un chip che si collega allo smartphone
  • l'utilizzatore deve avvicinare il dispositivo al tag NFC

 

 

Prezzo su richiesta
NFC Case

Notifications Nearby

Nearby Notifications sono una forma di comunicazioni Beacon che si basano sul protocollo Eddystone di Google. 

  • Campo d'azione
    Con un trasmettitore Beacon, che per esempio è montato su una superficie d'affissione, la durata del messaggio sullo smartphone può essere prolungata. Il messaggio arriva al centro notifiche in formato URL con una descrizione. Questa è un'interessante opportunità per poter offrire all'utilizzatore un ulteriore valore aggiunto sotto forma di informazioni o buoni (nota: al momento solo per Android).
  • VantaggioNon è necessario un'app per ricevere il messaggio, che viene visualizzato direttamente nel centro notifiche.

 

QR-Code

Un QR-Code (Quick Response Code) è un codice bidimensionale con il quale si possono memorizzare fino a 255 segni come: URL, dati di contatto, numeri di telefono ecc.

  • Campo d'azione
    L'utilizzatore scansisce il codice del manifesto con il proprio cellulare e si apre un link dove si trovano le diverse informazioni.
  • Vantaggio
    Alta notorietà, utilizzo semplice

 

QR_Code.jpg
Presupposti
  • smartphone con fotocamera
  • app reader istallata (p.es. Shortcut)
  • accesso direttto

 

Descrizione
  • Un QR-Code (Quick Response Code) è un codice bidimensionale
  • Si possono memorizzare fino a 255 segni come: URL, dati di contatto, numeri di telefono ecc.
  • L'utilizzatore scansisce il codice tramite un'app
  • il browser  apre il link e mostra le informazioni
 

Prezzo su richiesta

 

Factsheet Interaction

 

Avete domande?

Contatto con noi